Wednesday, October 14, 2009

SORELLE D'ITALIA

Uno di quegli spot che cattura l'attenzione, che fa mettere giù la rivista e prestare attenzione allo schermo, che prima tenevi acceso più per sottofondo che per altro. Come un silenzio improvviso, una pubblicità diversa, che come tutte parla di prodotti e consumismo, ma che lancia anche un messaggio, e lo fa con dolcezza e poesia.

Tutte le persone con cui ne ho parlato si sono dimostrate entusiaste dello spot, alla faccia di chi ha commentato che è un oltraggio all'inno del nostro paese, il quale viene rispolverato giusto per le partite di calcio, dove peraltro viene dimostrato quanto poco lo conosciamo tutti. E allora perchè non farlo rivivere in un breve clip, che celebra le donne di tutte le età in un momento in cui veline ed escort sembrano le uniche degne di rispetto?









E voi, cosa ne pensate?


[Potete vedere il video qui]

6 comments:

Unknown said...

Mi piace! Davvero bello, finalmente.

Dudù (Schimera Antonio) said...

Tutto quello che vuoi... la voce e questa nuova versione alquanto insolita mi piacciono ma... che c'entra con le calze... l'accostamento inno nazionale/calze lo trovo esilarante

Pillole Di Moda said...

Dudù, sono d'accordo: ignoro sempre la scritta "CALZEDONIA" alla fine dello spot, mi godo immagini e canzone e basta!
x

Anonymous said...

Piace anche a me, proprio bello!
Jag.

Anonymous said...

non lo sopporto,e chissenefrega dell'inno, sinceramente.
piuttosto a me sembra uno spot di stampo fascista, con la terribile frase finale " a italia, vittoria etc.." assurdo °_° ancora peggio dell'immagine della velina: qua abbiamo la donna bella, felicemente sposata, quindi etero, che sforna figli, rigorosamente italiana e che indossa calze calzedonia! yee!

viola
( comunque blog fighissimo!)

B3PA said...

penso sia una caduta di stile. pubblicizzare delle calze con la voce di giorgia (che reputo meravigliosa) che canta l'inno d'italia è un idea orrenda.sopratutto non capisco quale sia il nesso delle calze,le donne.e l'inno!