Tuesday, December 16, 2008

OSSESSIONE: OCCHIALI DI LEGNO

Non ricordo dove possa averli visti la prima volta. Forse me li sono inventati nella mia testa, poi li ho visti addosso a una ragazza giapponese e sono diventati realtà. Nessun ottico ha saputo aiutarmi. Non li ho mai più rivisti. Fino ad ora: li produce un marchio asiatico dal nome Sagawafuji, sono praticamente introvabili e hanno l'aspetto più leggero e desiderabile di qualsiasi altro paio di occhiali che abbia visto in giro.







Con l'ossessione che abbiamo noi italiani con gli occhiali, mi stufo molto facilmente delle numerosissime (e spesso pacchianissime) montature che vedo in giro. Una montatura di legno è un'alternativa eccezionale, leggera, ecologica e unica.

5 comments:

Anonymous said...

sono bellissimi questi occhiali!

Unknown said...

prova su www.urbanspectacles.com
non sono li stessi, ma sono comunque fatti a mano, in legno. e mi sembra che puoi anche ordinare esattamente quelli che vuoi....

e' negli stati uniti....

armacompatagonia said...

sonno fabricanti di occhiali in legno, siamo in argentina. Per consulta gantorcho@yahoo.com.ar
non e una broma, disculpa il mio italiano.

AlicePleasance said...

Guarda tu, ora ti vado anche a commentare dei post dell'anno scorso e per di più ti riempio di link come sempre (me ne scuso!), ma ho appena torvato questi:
http://www.asos.com/Jeepers-Peepers/Jeepers-Peepers-Wood-Effect-Clear-Teddy-Sunglasses/Prod/pgeproduct.aspx?iid=803263&cid=6992&sh=0&pge=0&pgesize=-1&sort=-1&clr=Tan
e sto ancora cercando di capire se siano davvero di legno - come lascerebbe intendere il 100% wood nelle "info&care" - o solo EFFETTO legno, come da titolo...Propendo decisamente per la seconda ipotesi, comunque sembrano carini ;-)

Emmekay said...
This comment has been removed by a blog administrator.