Saturday, January 17, 2009

MICHELLE OBAMA E IL TOTO-DESIGNER DELL'INAUGURAZIONE

Anche se le personalità della capitale americana hanno confessato al New York Times che è contro l'etichetta rendere noto lo stilista che si indossa (e questo vale per l'inaugurazione della presidenza di Obama la prossima settimana, ma anche per tutti gli eventi mondani di Washington), i giornalisti e blogger di tutto il mondo non fanno altro che speculare su chi sarà il fortunato che vestirà la futura first lady, già famosa per le sue scelte stilistiche.

Il New York Daily News, conscio della predilezione della signora Obama per gli stilisti emergenti, ha chiesto a nove diplomati della prestigiosa Parsons School of Art and Design di fare la loro proposta. I giovani stilisti selezionati hanno presentato in un bozzetto la loro idea della first lady, e i risultati variano da completi seri dalle linee basic a veri e propri abiti da sera in tonalità accese.

E' stata una bella sorpresa trovare tra i giovani selezionati la mia amica Melissa Luning, diplomata l'anno scorso con una collezione finale interamente ecologica. La sua passione per la maglia di fili naturalli l'ha portata a una carriera di knitwear designer, e, tra gli altri, ha collaborato all'ultima collezione di Doo.Ri.



La sua visione per la cerimonia inaugurale comprende un abito di cashmere leggerissimo (amo il cachemere, ha la mia approvazione!), grigio con texture a contrasto e bordi a coste. Della sua creazione ha detto: "Michelle non indossa sempre grandi marchi, si veste come la maggior parte della gente. Questo vestito è nato dala necessit di qualcosa di semplice e confortevole, ma allo stesso tempo elegante."

1 comment:

Jafeth Mariani said...

Ciao,

1) hai un bellissimo blog!!! COMPLIMENTI
2) bellissimo il disegno dell´abito
3)forse interessante per il tuo blog?
Cerchiamo attraverso il nostro blog modelle per il nostro negozio di vestiti.
Cioè le ragazze che ci mandano foto vengono votate dai lettori del blog.
Qui un esempio
http://fairluxus.blogs.it/2009/01/20/vota-la-modella-luana-5413040?comment_ID=8865959&rtc=1#c8865959


Grazie mille ciao