Friday, January 23, 2009

NEON & KHAKI: ISPIRAZIONE ISTANTANEA

Non so neppure cosa ci facessi sul sito di Teen Vogue, visto che sono mesi che non compro la rivista (cinque euro per neanche cento pagine in cui i servizi iniziano a pagina sessanta? No grazie).

Fatto sta che non so come mi ritrovo sul sito, e tra i titoli (Hannah Montana, Twilight, ecc: ecco perchè non lo compro mai) leggo "Style Feature: the Khaki & Neon Look". Mi ha subito fatto pensare a questo servizio visto su Vogue UK circa un anno fa, che usava lo stesso principio ma invece del khaki usava i toni pastello e tessuti trasparenti.

Lo styling di Teen Vogue è a volte un po' troppo estremo per i miei gusti, ma mi piace quando lascia intravedere un filo di neon per ravvivare l'insieme.



Ovviamente parte la ricerca di un neon adeguato, e dato che, si sa, non sono una fan di eccessi frivoli, ho pensato al blu come soluzione perfetta. Non so se la tonalità che ho in mente si possa definire neon, ma da quando ho visto il servizio su Teen Vogue non riesco a togliermi dalla mente questa foto, che ho ripescato dai meandri del blog di Scott.



Portato agli estremi: il khaki è scurissimo (forse è già un altro colore?), il blu è più vivo che mai. Due colori scuri con una luminosità davvero inaspettata, quasi effetto sorpresa. Ispirazione istantanea.

No comments: