Thursday, January 22, 2009

ISABEL TOLEDO E JASON WU: CONTINUA LA TRADIZION DI MICHELLE

Con tutte le cose importanti da dire sulla cerimonia inaugurale dell'altro ieri, più di qualcuno ha dedicato ampi spazi alla mise della first lady americana, e io non sarò da meno. D'altronde, questo blog è patria di frivolezze, quindi perchè no? La signora Obama nel suo vestito giallo Isabel Toledo mi è piacuita tantissimo, alla faccia di chi ha definito la mise inappropriata alla situazione e al suo fisico (certo non sono una fan di quelle scarpe verde petrolio verniciato, ma non si può avere tutto nella vita...).



La stessa sera, l'abito bianco monospalla di Jason Wu (a detta di tutti, il nuovo Oscar de la Renta) l'ha accompagnata al gala inaugurale, non meno elegante e chic.



Mi vengono i brividi se penso all'emozione che questi due designer devono aver provato, scoprendo, pare dalle news in tv, che Michelle aveva scelto proprio i loro abiti per la cerimonia di insediamento e il gala inaugurale. La mente dietro quest'operazione stilistica è Ikram Goldman, proprietaria di una delle migliori boutique degli Stati Uniti.

La first lady resta fedele alla sua tradizione di prediligere abiti di stilisti americani di prima generazione: Isabel Toledo è cubana, mentre Jason Wu si è trasferito in America da Taipei all'età di nove anni.



Degne di nota anche le mise delle figlie del presidente: cappottini sgargianti con maxi nastri di seta ton sur ton. Adorabili!

No comments: