Friday, November 21, 2008

CASI DELLA MODA



Quando ho visto questo post su Jak&Jill, sono rimasta folgorata dall'immagine di Carine: la direttrice di Vogue Paris è estremamente affascinante anche vista di schiena e in mezzo al traffico, ma quello che più mi ha colpita è stato il fatto che il giorno prima io stessa avevo indossato un identico abbinamento (di colori, non certo di abiti) per uscire. Da qualche tempo infatti ho un'ossessione per le giacche di cammello, finora da me snobbate come la peste. Non ne avevo mai provata una prima, ero convinta fossero off-limits per una ventenne che non vuole dare nell'occhio, e invece appena ne ho indossata una, me ne sono innamorata.

Dal cammello al verde lime è stato un attimo: quasi subconsciamente sono stata spinta ad abbinare i due colori, che secondo me stanno bene come fossero fatti l'uno per l'altro. La sciarpa verde è uno dei pezzi che più amo nel mio guardaroba: ce l'ho da anni e non ho idea di quale sia la sua provenienza, ma sta bene con tutto ed è caldissima. La giacca può avere circa trent'anni, l'ho ereditata da qualche parente che ha fatto pulizia (è il metodo di acquisizione di molti dei miei capi preferiti, tra l'altro), e per miracolo mi calza a pennello.



La mia mania per il cammello non sembra poter diminuire: su Fantastic Man ne fanno un elogio monocromatico che mi fa venir voglia di indossare total-beige in tutte le sue sfumature:



Tutto questo beige mi ricorda una delle mie collezioni preferite di sempre: Miu Miu autunno/inverno 2007, tantissimo beige con tocchi di rosa, grigio e nero e trasparenze discrete.

Il beige è il nuovo grigio (almeno per me, almeno per questa stagione, poi si vedrà).

5 comments:

b-chic said...

Sono assolutamente d'accordo, è già da qualche stagione che i colori neutri sono importanti, il cammello secondo me lo si vedrà ancora. Come anche il blu e i colori avio e il bianco di inverno che era da qualche stagione che non lo si vendeva +.Vedi sfilata Isabel Marant ai09. Comunque complimenti per il look da vera intelletuale chic.

AlicePleasance said...

eh eh eccoli lì gli UGG a far cucù dietro di te :-)

Anonymous said...

Mi piace molto il cammello però, e non so perchè, lo preferisco di gran lunga sugli altri...su di me proprio non mi ci vedo..peccato...comunque stai molto bene!
Baci

Ada said...

Forse un pò cortina di maniche...

Anonymous said...

Le tonalità di grigi e beige sono piuttosto in voga anche nelle collezioni maschili, purtroppo sono colori che fanno sembrare dei 'desaparecidos' chiunque non abbia un colore di pelle adeguato