Friday, February 06, 2009

MEGAFIOCCHI DA PLASTIKOWY


Ho conosciuto Plastikovy, tempo fa, credo su Frizzi Frizzi, e la mia passione per i fiocchi, unita al mio odio per i fronzoli da ragazzina mi hanno fatto amare questo giovane brand all'istante.

La mente dietro Plastikowy è Mateusz Wojcick, ventenne polacco di cui non so niente, perchè anche nelle email è estremamente stringato e minimale (come il suo brand, oserei dire), che si è inventato una collezione interamente ispirata al feltro e ai suoi colori, intitolata I Feel Felt, che in inglese significa più o meno "mi sento di feltro," ma anche "mi sento sentito." Tagliato a vivo o applicato su T-shirts in forma di maxifiocchi o micropois, il feltro grigio è il protagonista, e se sembra rigido e informe nelle foto di anteprima, basta guardare il lookbook per vederlo prendere vita.

Personalmente mi sono innamorata di quelle T-shirts con maxifiocco, la canottiera che diventa un abito con aggiunta di feltro e quei top a ruches e piegature che non vedo l'ora di scoprire. Alcuni capi sono in vendita qui, con prezzi che vanno dai 59 euro (una T-shirt) ai 199 (il sovraccitato vestito).

2 comments:

Anonymous said...

Ciao, è da un po' che ti leggo e ti ringrazio di tutte queste preziose informazioni che dai sul tuo blog. Questa marca che ovviamente non conoscevo è proprio bella. Il mio trucco per avere delle magliette o altri capi coi fiocchi è di comprare i fiocchi separatamente. Se ne trovano dei carinissimi alle puces de Vanves à Parigi per 1 euro solo.

Iole said...

Carinissima la maglia...
xo xo
Iole