Monday, February 16, 2009

PICCOLI COSTRUTTORI CRESCONO

Ricordate questa collezione di Marc Jacobs, i cui accessori hanno scatenato la mania D.I.Y. in tutto il mondo? Sì, perchè alla vista dei semplicissimi (quasi banali, sicuramente adolescenziali) accessori inventati dallo stilista americano con i cubetti dei Lego, tutti si sono mobilitati alla ricerca dei loro vecchi giocattoli, rovistando nei bauli d'infanzia alla ricerca dei cubetti multicolore per creare simili gingilli.

La designer/artista californiana Emiko Oye ha portato questo concetto ad un livello superiore, replicando con i mattoncini del Lego gioielli di Cartier e Boucheron, con risultati favolosi. Queste repliche di plastica multicolore mi ricordano le stampe di Mary Katrantzou, ma la loro tridimensionalità così rigida e misure sproporzionate le rende bizzarre ma interessantissime:






Dovrebbero mettere queste cose nelle scatole del Lego, altro che navicelle spaziali e castelli sperduti (poi, che io ricordi, i lego per noi bambine erano sempre molto meno eccitanti di quelli dei maschi!).

1 comment:

udronotto said...

Interessante questo utilizzo dei lego, nonostante abbia già fatto di tutto coi lego non avevo mai pensato ai gioielli, proprio belli.