Thursday, February 12, 2009

COPERTINE, BELLE E MENO BELLE



12 copertine per i-D. La mia preferita è Stella Tennant, odio Agy (nel senso che con quei dentoni secondo me è venuta malissimo, la preferisco quasi versione Elizabeth su Love). Mi chiedo: perchè non hanno dedicato una copertina a Erin O'Connor? Resta la mia modella preferita, e tra queste icone inglesi la sua mancanza è sentita.



Michelle Obama su Vogue. Sono poco entusiasta della scelta dello stilista (di nuovo Jason Wu), sarei stata curiosa di vedere se la first lady fosse rimasta fedele al suo credo "shop local". Questa copertina però mi piace più che altro per le scelte grafiche: una delle poche copertine di Vogue senza ottomila scritte, semplice e bella.



Non so cosa pensare di Pixie su Vogue Italia. Certo, sempre meglio di qualche mezza vip da reality, ma Pixie? Sarà che ho avuto la (s)fortuna di incontrarla l'anno scorso e non mi ha fatto una buona impressione, e allora forse parto prevenuta. Ma davvero, cos'ha fatto di buono? Non posso dire di nutrire grande ammirazione per il clan Geldof (nel senso di Pixie e Peaches, reginette trash della scena londinese), e non sono entusiasta di questa copertina. Pare che all'interno ci sia un servizio di quattordici pagine dedicato a lei e all'amica Daisy Lowe (che a dire il vero mi piaceva un po' di più: modella formosa e piena di humour, ma siccome non l'ho incontrata personalmente di più non posso dire). Non capisco come questa scelta si relazioni con Vogue Italia...qualcuno ha un'idea più chiara della mia in proposito?

No comments: