Tuesday, February 17, 2009

RODARTE, AUTUNNO/INVERNO 09

E' tutto il giorno che aspetto che escano le foto di Rodarte. Non vedevo l'ora di scoprire cosa avessero creato per il prossimo inverno.

Appena ho visto la collezione, mi sono innamorata di quegli stivaloni grigi, io che di solito non amo gli stivali/leggings/pantaloni tutto in uno. Quel colore li rende deliziosi, e incorporato nella palette neutra - con qualche eccezione, colori rubati a pietre preziose - fa della collezione l'unica degna di nota fino ad ora (come avrete notato, non ho ancora nominato le sfilate newyorchesi). Miniabiti allo stesso tempo complessi nell'intrigo di drappeggi e incastri e semplici nelle forme minime. Silhouettes banali arricchite da giochi di texture dove non mancano le maglie, ormai segno distintivo del marchio californiano. Micro cinture cingono la vita, asimmetrie che accarezzano il corpo e lo avvolgono con intrecci di lurex e seta color pastello.







Qualcuno ha già detto che questa potrebbe essere la migliore collezione della stagione. Per lo meno da New York, non posso che essere d'accordo.

2 comments:

Anonymous said...

Wow! Davvero una grandissima collezione,non c'è che dire:)

Anonymous said...

Wow... finalmente... un blog che parla di moda... allora...
Rodarte... si, carina come sfilata ma un pò confusa... i megastivaloni ormai impazzano dappertutto... anche se come sfilata mi fa venire alla mente le creazioni di Nicholas Guesquiere per Balenciaga.... lo stile è quello... ma è troppo confusa... non lo so... forse è la stagione della confusione? Non so se hai visto Philosophy... siamo lì... un inno alla confusione...