Thursday, September 25, 2008

LONDRA, PRIMAVERA/ESTATE 2009: LUELLA

Finora ho evitato di menzionare la mia tristezza per non aver assistito alle sfilate londinesi di questa stagione. Purtroppo, tra traslochi, mala organizzazione di voli e trsferimenti vari e qualche inaspettato impegno familiare (gli stessi causa della velocità lumaca dei post di questi giorni) mi hanno impedito di essere in città per la settimana della moda, ma sebbene mi sia ripresa dal colpo, difficilmente mi perdonerò l'essermi persa la sfilata di Luella.

Gli abiti forse non sono stati poi così eccezionali ("ispirazioni" riconoscibili: Viktor & Rolf e le loro asimmetrie, il tweed di Chanel, Comme des Garçons nella loro ultima collezione, e quelle scarpe le ho viste per strada a Venezia qualche giorno fa), ma lo styling, la location e lo stile della sfilata mi ha conquistata. Positiva, felice, frizzante, non pretenziosa.



Tanto di cappello per aver dato dignità a un colore che non considererei mai e poi mai: l'arancione. Visto così sembra il colore più naturale da indossare per un aperitivo o una festa estiva.


Versatilità nelle stoffe e nei tagli:



Come in molte sfilate degli ultimi giorni, non mancano spunti interessanti per la mia ossessione. Anche da Luella i colli sono interessanti, coperti da maxi collane di perle tutt'altro che bon ton.


Un aggionrnamento dello stile perbene che piacerebbe alle nostre mamme, con colori fluo e dettagli inaspettati che, seppure "rubati" qua e là, funzionano a meraviglia.

No comments: