Monday, September 22, 2008

NEW YORK, PRIMAVERA/ESTATE 2009: J MENDEL

La collezione di J Mendel è un composto divertissement monocromatico. Variazioni sul tema, origami di stoffa e sapienti piegature diventano più interessanti quando operate su uno stesso colore

E' una collezione matura, non certo pensata per la vita di ogni giorno di giovani ragazze, più adatta forse a signore raffinate con un infinito susseguirsi di impegni mondani. Ma come resistere alle successioni di abitini dalle composizioni interessantissimee e micro-pellicce pensate per la primavera?



Il monocromo rende tutto più interessante, fa venir voglia di esplorare la raffinata costruzione di questi abiti. Paiono complicatissimi origami, pezzi d'arte da contemplare piuttosto che vestiti da ogni giorno.



Per la prima volta davanti ad una collezione non penso allo styling. Non medito sui singoli pezzi e come potrei decostruire i look abbinandoli a blazer e scarpe maschili. Non me li immagino addosso durante una passeggiata in città, e non penso a tutti gli strati che potrei aggiungere per farci un outfit. Resto in contemplazione, come di opere d'arte di cui ancora inseguo il significato.

No comments: