Monday, September 22, 2008

NEW YORK, PRIMAVERA/ESTATE 2009: YIGAL AZROUEL E RACHEL COMEY

Due sfilate che, di per sè, non mi sono piaciute, ma con uno stile simile che, in fondo, mi piace. Più volte avevo espresso la mia ammirazione per lo stile di Yigal Azrouel, e le scarpe estive di Rachel Comey sono state in cima alla mia lista dei desideri per settimane.

Le loro collezioni per la prossima stagione sono accomunate da un dove e un quando ben precisi: città d'estate. Vedendo sfilare i loro modelli sulla passerella, è facile immaginarsi New York in preda a un caldo insopportabile, ed è altrettanto facile vedere sulle strade signorine vestite da uno dei due designer, perfettamente a loro agio sull'asfalto bollente. Inturbabili davanti all'umidità che sembra pervadere ogni cosa, composte ma a loro agio.



Look scomponibili per Yigal Azrouel, che su una palette militare ha giocato con appliques e lunghezze, tra storici jeans e un fantastico giubbotto in pelle per affrontare l'aria condizionata degli interni.



Rachel Comey ha portato le sue modelle a spasso per il Lower East Side, tra un cono gelato e un giro tra le gallerie d'arte. Stampe femminili ma non frivole si incontrano con inaspettata armonia, su piccoli pezzi dalle sovrapposizioni inaspettate che promettono di combattere caldi tropicali.

Lezioni di stile da tenere a mente per le prossime estati urbane.

No comments: