Quando si tratta di New York, solitamente mi limito a nuovi nomi mai sentiti, o stilisti giovani che seguo da qualche stagione. Tutti giudicano New York come una città prevedibile e i cui stilisti "vanno sul sicuro" con le loro collezioni. Io la trovo perfetta. Sono le collezioni di New York che mi offrono sempre spunti interessanti e in sintonia con il mio stile, e questa stagione non è stata da meno.
Jenni Kaye è una giovanissima stilista californiana che capisce bene la vita metropolitana. All'inizio non coglievo l'essenza della sua collezione, ma è bastato un semplicissimo trittico per capire:

Davvero, serve aggiungere altro? Non ho mai visto un mix di materiali così letterale, ma allo stesso tempo uno stile declinato dal mattino alla sera con tale nonchalance. Il jeans e l'oro ne sono l'esempio perfetto, ma lino grezzo e stampe etniche su miniabiti e tuniche portano avanti egregiamente la filosofia rilassata e adattabile di questa collezione.

Ovviamente sono una fan anche di chignon trasandati e occhiali da sole con ogni mise. Jenni Kayne porta le donne dall'ufficio al cocktail - e oltre - come nessuno.
[Foto: Style.com]
3 comments:
Ho letto in un articolo su Elle di ottobre che ti hanno inserito tra i blog di moda da visitare...hanno perfettamente ragione! Ti leggo già da un pò e devo dire che il tuo blog è fantastico!
Complimentoni!
Baci, Ele
Grazie mille per i complimenti :) x
New york Janni Kayne great show I was there great
uk fashion store
womens clothes
Post a Comment