Thursday, September 25, 2008

LONDRA, PRIMAVERA/ESTATE 2009: MEADHAM KIRCHHOFF

Il capo che indosso più spesso e senza il quale il mio stile non sarebbe completo è sicuramente il blazer. Solitamente blu, è il completamento di ogni mio outfit, T-shirt bianca d'estate e maglioni e felpe d'inverno, il blazer non manca mai.

Da Meadham Kirchhoff ne propongono un'interessante alternativa, perfetta per i mesi caldi. L'organza mi fa vedere il classico blazer in una luce diversa: un capo che interagisce con il resto dell'outfit, non solo lo completa. Il loro bazer estivo crea un gioco di trasparenze discrete, la perfetta soluzione estiva.



Il pizzo "bruciato" è però di sicuro l'elemento più interessante di questa collezione. Con il proliferare di pizzi e macramè, sta diventando interessante come alcuni stillisti lo stanno inglobando nelle collezioni più eclettiche e moderne. Finora da Meadham Kirchhoff hanno usato il pizzo nella maniera a me più congeniale, tagliandolo al vivo così che sembri materia organica, e facendolo uscire da orli, quasi una frangia un po' cadente.





Ovviamente ho perso la testa per le giacche da motociclista in pizzo, viste su Stylebubble: il contrasto tra la classica forma del chiodo in pelle e la delicatezza e fragilità del pizzo è una gioia per gli occhi.


Posso dirlo: una delle collezioni che finora ho più apprezzato.

No comments: