Thursday, February 26, 2009

LONDRA, STAMPE #2: MARY KATRANTZOU

Quando Mary Katrantzou mi ha anticipato che la sua ispirazione per l'autunno/inverno 2009 sarebbero state le bottiglie di profumo, ho iniziato a incuriosirmi e a immaginare cosa avrebbe portato in passerella. Pensavo a colori pastello, geometrie rigide e avevo paura che la giovanissima stilista greca avesse deciso di cambiare rotta e abbandonare le super stampe per cui l'amavo.

Invece, ecco cosa si è visto in passerella due giorni fa:






"Le bottiglie di profumo erano originariamente ispirate al corpo di una donna," ha spiegato Mary backstage, e trovo affascinante il modo in cui lei ha invertito l'equazione per modellare la silhouette femminile con le sfacettature del vetro e una palette dai colori brillanti.

Sono rimasta letteralmente senza parole! Mary mi ha confidato che moltissimi negozi italiani hanno ordinato la sua collezione, e dopo aver visto queste stampe incredibili da vicino, sono sicura che farò visita a quelle boutique. Ora devo solo decidere quale vestito voglio!

5 comments:

AlicePleasance said...

Ho visto le foto ieri su Style.com e me ne sono innamorata pure io. In verità non ho ancora visto molto delle nuove collezioni, ma per ora la Katrantzou e - più che mai - Eley Kishimoto mi stanno piacendo moltissimo.

Anonymous said...

è impressionante! Non aspettavo un risultato così bello! è interessante questo percorso corpo di donna - bottiglie di profumo - vestiti.

Anonymous said...

A me sinceramente non dicono neinte quei vestiti. Sembrano quelli di Basso and Broke per il prossimo inverno

Pillole Di Moda said...

Secondo me tra Basso&Brooke AW09 e questa collezione non c'è paragone. Di B&B mi sono piaciuti i tessuti e ovviamente loro sono ormai riconosciuti per le loro stampe, ma Mary Karantzou secondo me ha avuto un'intuizione geniale con la prima collezione e sta portando avanti le sue idee con estetiche affascinanti. Il primo vestito, e quello indossato da jourdan sono nella mia whishlist e non mi darò pace finchè non li trovo (anche solo per ammirarlil da lontano :P )

orange said...

Queste stampe sono favolose,l'idea è molto buona,vedremo le prossime collezioni...