Monday, February 09, 2009

VOGLIA DI COLORE...



Piove da giorni. Forse settimane, ho perso il conto. Amo l'inverno, mi piace anche la pioggia, ma così è troppo. E' arrivato il momento di sognare primavera, fiori, sole e profumi. Non sono la sola: Alix, solitamente devota alle più delicate tonalità pastello, si è sbizzarrita tirando fuori i colori più brillanti che ha trovato nell'armadio per dare sfogo alla sua voglia di primavera, e persino le ragazze di Gossip Girl hanno abbandonato il loro stile composto e si sono presentate la settimana scorsa in un mix di colori caramella alquanto insolito e curioso.



Ho voglia di colore. In questi giorni non riesco a togliermi di mente la primavera/estate 2008 di Dries Van Noten, una collezione bellissima per i suoi contrasti di stampe, ma soprattutto per i colori stupendi. Le collezioni della prossima stagione sono molto meno decise in fatto di colori, più timide direi, e sebbene mi sia già innamorata di certe giacche trasparenti, capispalla iridescenti e qualche vestito impalpabile, mi mancano collezioni come quella di Dries e ovviamente l'incredibile Balenciaga. E poi questo servizio di Another, con le mie collezioni preferite e foto che anche in bianco e nero trasudano colore:



Pensando a questa primavera, mi consolo guardando le foto della stupenda sfilata di Basso&Brooke, mentre considero l'idea di procurarmi un kimono multicolor, poi abbraccio le tinte tenui grazie all'ultimo numero di Fashion156, completamente dedicato ai colori pastello, e come sempre splendidamente composto di foto da mangiare con gli occhi (la mia versione italiana dell' eye candy inglese):



E poi che bello scoprire che questo farfallino (la prima cosa che ha catturato la mia attenzione veramnte) è stato fatto da Carissa, una mia ex compagna di università, che con la gemella Calliste ha lanciato un brand chiamato Made With Hands. Sono una sostenitrice delle loro collezioni dal primo anno, ed è fantastico vedere dove sono arrivate in poco tempo (Fashion156 le ha menzionate parecchie volte, ma sono addirittura comparse su Vogue e su molte riviste americane)!

1 comment:

Anonymous said...

La voglia di colori è un virus! Pure io l'altro giorno ho fatto un post sulla mia voglia di vestiti colorati, e appunto leggendo il tuo scopro qualche marca stupenda che mi fa credere che la primavera sta arrivando!