Wednesday, December 31, 2008

PILLOLE DI MODA MAGAZINE & BLOG AWARDS 2008

Più che la moda, la mia vera passione sono le riviste. Solo sfogliarle mi da un senso di pace, e non c'è niente che mi entusiasmi di più di un nuovo numero di Vogue, di qualsiasi nazionalità sia...

Quindi, nell'ultimo giorno dell'anno, voglio celebrare i miei numero preferiti, le mie riviste preferite, e in generale tutto quello che ha a che fare con le riviste. Ho deciso di infilarci pure i blog, dato che si può dire io sia ormai del mestiere...


MIGLIOR COPERTINA DELL'ANNO - Tilda Swinton su L'uomo Vogue di Settembre. E' raro che una donna appaia sulla copertina di una rivista maschile senza malizia e allusioni sessuali, e poi lei è una perfetta gatta androgina. Colori, posa, layout di dquesta copertina la rendono per me la più bella di tutto l'anno.


MIGLIOR SERVIZIO FOTOGRAFICO DELL'ANNO - le creature fluttuanti dell'haute couture su Stiletto magazine. L'ho già detto, ma lo ripeto volentieri: che sollievo un servizio fotografico senza modelle, dove per una volta gli abiti sono protagonisti, senza che nulla distragga l'attenzione dalla cura maniacale dei loro dettagli.


NUMERO DELL'ANNO - Il mio amore incondizionato per Vogue UK è ormai noto ai più, ma il mese di dicembre si sono davvero superati. Oltre agli impeccabili servizi di moda (Tim burton ed Helena Boham Carter fotografati da Tim Walker, per dirne uno), e alla solita, magnifica selezione di capi e accessori nelle pagine dello shopping, particolarmente degni di nota sono i ventagli pesonalizzati da stilisti e amici della rivista, e le fiabe di moda, che ho letto tutto d'un fiato e che sono il regalo di Natale migliore che la mia rivista preferita mi potesse fare.


NOVITA' DELL'ANNO - come non dare questo "premio" a FAT Magazine? Tutto quello che c'era da dire l'ho detto, mi dispiace solo che ancora non si è visto un secondo numero, e sul sito nulla si è mosso. Speriamo che il 2009 porti tanti nuovi numeri di FAT!


FASHION EDITOR DELL'ANNO - Kate Lanphear, per lo stile aggressivo ma che non si prende troppo sul serio. E ho detto tutto.


RIVISTA AMICA DELL'ANNO - SOMA! Con la super accoglienza che il suo staff mi ha riservato al mio arrivo in America, e le molteplici possibilità che mi hanno dato (oltre al fatto che è una rivista splendida), si merita un premio, anche se un minuscolo Pillole-Di-Moda-premio!

Passando ai blog (velocemente perchè le Alpi austriache mi attendono!), ce ne sono davvero troppi, e di sicuro mi dimenticherò qualcosa. Fashionista per i commenti ironici e gli scivoloni clamorosi, Susiehttp://www.blogger.com/img/blank.gif che da quando lavora da Dazed&Confused mi piace un sacco di più, Sea of Shoes perchè una sedicenne con un guardaroba milionario è sempre interessante da spiare, Pour Porter che non posta mai abbastanza moda minimalista ma strutturata, Garance Dorè il mio blog preferito in assoluto. Infine, Niotillfem che mi fa venire voglia di vivere in Svezia, Stefano il cui blog ha il mio stesso nome e mi da consigli preziosi, the Sartorialist che è sempre il migliore e le sue foto salvate mi hanno intasato ormai il computer. Ultimo ma non meno importante, Jak&Jill, blog-ossessione che sfama i fashionisti di tutto il mondo con delizie da capogiro.

Di sicuro ho dimenticato qualcuno, ma ora me ne vado a preparare gli Ugg e i maglioni pesanti, sperando di trovare neve e sole!

5 comments:

Anonymous said...

Buon anno!!...E buone vacanze!
Ma lo sai che Stefano è un mio docente al master che sto frequentando? E' veramente molto bravo!
Un bacio

Anonymous said...

Io inserirei anche il tuo blog...spero vivamente un giorno di diventare giornalista di moda o almeno di essere brava quanto te.
un bacio e buone feste!

Unknown said...

there should be some awards party, right?:)
I'd add to your fav blog list Fashion squad ( oh, those swedish girls) and Cherry blossom girl. Oh, Jane's (sea of shoes) mom started her own blog. looks interesting.

ok..ho detto tutto:)

ciao

Unknown said...

ciao leggo da qualche mese il tuo blog è lo trovo brillante.
ho visitato un sito che potebbe interessarti (se non lo conosci già) per il tuo interesse nei colletti/collana
http://www.karennicol.com/pages/lace.html
un saluto, Marcella Guasso

Office 2010 Key said...

Considerably, this post is really the sweetest on this notable topic. I harmonise with your conclusions and will thirstily look forward to your incoming updates. Saying thanks will not just be sufficient, for the phenomenal clarity in your writing. I will directly grab your rss feed to stay informed of any updates. Admirable work and much success in your business dealings!? Please excuse my poor English as it is not my first tongue.